Aglio di Voghiera DOP: Fruit Logistica 2023

Per l’anno 2023, il Consorzio Produttori Aglio di Voghiera, parteciperà all’importate evento Fruit Logistica che si terra a Berlino nei giorni di mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 febbraio 2023.

Le aspettative per tale manifestazione sono alte; lo scopo, dopo questi anni di pandemia e le varie conseguenze correlate, è donare nuovamente al made in Italy il ruolo di leadership.
Il presidente del CSO Italy Paolo Bruni, mette al corrente che finalmente gli spazi occupati dalla Collettiva ITALY, coordinata da CSO Italy con il supporto di Fruitimprese ed Italia Ortofrutta, e la partecipazione delle aziende associate sono paragonabili all’ultima edizione pre-pandemia.

La Collettiva occuperà con l’area “ITALY, The Beauty of Quality” gran parte del padiglione 2.2, dove, su un totale di circa 1.100 mq, saranno oltre 40 le aziende presenti, tra le più qualificate e specializzate dell’ortofrutta italiana. Aziende che producono e lavorano una vasta gamma di referenze ortofrutticole e si caratterizzano per la vocazione all’export sia in Europa sia sui mercati d’Oltremare, ma anche importanti aziende di servizi.

Si prevedono, nei tre giorni di fiera, degustazioni delle tipicità del nostro Paese, biologiche e certificate DOP e IGP, che andranno ad arricchire le proposte di catering di alta qualità già tradizionalmente offerte dalla Collettiva, molto apprezzate dai soci espositori e dai loro clienti.
Accanto all’intensa attività commerciale delle aziende espositrici, non mancheranno gli appuntamenti per fare il punto sul settore insieme ai protagonisti dell’ortofrutta italiana. Tra questi, l’evento di inaugurazione della collettiva ITALY in programma nella mattinata della prima giornata di fiera, mercoledì 8 febbraio, incentrato su “L’importanza dell’origine per il rilancio dell’ortofrutta nel mercato globale”. L’evento avverrà alla presenza di ospiti illustri, i cui interventi saranno coordinati dal presidente di CSO Italy Paolo Bruni.

Non resta che invitarvi a venirci a trovare nello spazio “ITALY, The Beauty of Quality”, padiglione 2.2 stand A20. Vi aspettiamo!