Aglio di Voghiera DOP: Una ricetta con Orietta

Da sinistra: Giorgio Marini (Consigliere COPROAV), Orietta Berti, Stefani Silvi (di NeroFermento)

Forse non tutti sanno che l’Emilia-Romagna possiede 44 eccellenze DOP ed IGP, detenendone così il primato europeo!!!

Al centro Emanuele Ferrari (in arte ‘Emi’)

Ebbene, informiamo che dal 7 dicembre 2022 sui social della Regione Emilia-Romagna è in onda il programma “Una ricetta con Orietta!” per raccontare quali e quante gustose e originali ricette si possono realizzare con queste 44 eccellenze, tra le quali rientra il nostro Aglio di Voghiera DOP!

Orietta Berti sarà la protagonista di questa interessantissima miniserie culinaria, assieme ai foodblogger Federica Gif ed Emanuele Ferrari (in arte ‘Emi’).

Al centro la foodblogger Federica Gif

Al centro il Presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini

Le puntate usciranno a cadenza mensile e valorizzeranno il ricco paniere di prodotti certificati regionali fino ad agosto 2023, è un progetto dall’assessorato regionale all’Agricoltura insieme ad Apt Servizi Emilia-Romagna. Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini conferma tramite questa campagna l’impegno a valorizzare le eccellenze e a difenderle dalle scadenti imitazioni che spuntano nel resto nel mondo, e afferma che solo puntando sulla qualità e l’innovazione, la sfida sui mercati internazionali può essere vinta.

Il Consorzio Produttori Aglio di Voghiera, ringrazia la Regione Emilia-Romagna, la regina della canzone melodica italiana Orietta Berti, e vi augura buona visione!