L’AGLIO DI VOGHIERA DOP ALLA PRIMA EDIZIONE DEL FERRARA FOOD FESTIVAL

Nella mattina di mercoledì 15 settembre è stata presentata la prima edizione del Ferrara Food Festival che si terrà tra le vie e le piazze del centro di Ferrara, dal 5 al 7 novembre, facendone così, una delle capitali della Food Valley. Tale evento sarà vetrina per le materie prime locali, la gastronomia tipica, i marchi territoriali e l’agricoltura. Ricordiamo che, l’Emilia-Romagna, è la regione con il maggior numero di prodotti riconosciuti DOP ed IGP, esattamente 44, di cui 18 sono nella provincia di Ferrara, ed è su questo punto che il Festival si focalizza: promuovere e valorizzare le eccellenze estesi.

Durante la presentazione del Ferrara Food Festival sono intervenuti, il Sindaco del Comune di Ferrara, Alan Fabbri; il Commissario Straordinario Camera di Commercio Ferrara, Paolo Govoni; l’Assessore al Bilancio, Partecipazioni, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara, Matteo Fornasini; il Presidente dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara Massimiliano Urbinati; il Presidente di Cooperativa Giulio Bellini, Giuseppe Ciani; il Rappresentante Holding Ferrara Servizi, Luca Cimarelli; ed il Titolare SGP Grandi Eventi, Stefano Pelliciardi.

Con i loro interventi hanno spiegato ed illustrato quello che sarà il Ferrara Food Festival, ovvero un grande evento di comunità ed unione gastronomico-culturale in cui i migliori prodotti tipici ferraresi e le eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta Italia presentano le proprie prelibatezze. Questa prima edizione del Festival sarà caratterizzata da un connubio di sapori che potranno essere scoperti, acquistati, degustati ed incorniciati da un ricchissimo palinsesto di eventi con degustazioni, show-cooking, performance artistiche e gastronomiche, per incoronare Ferrara capitale del buon cibo, della salute, dell’arte e del divertimento.

Il Consorzio Produttore Aglio di Voghiera DOP, è quindi orgoglioso e lieto di fare sapere che sarà presente durante l’intera durata del Festival con il suo Aglio di Voghiera DOP, insieme all’aglio nero fermentato di NeroFermento! Sarà l’incontro tra tradizione e innovazione, e sarà un momento perfetto per venire a conoscere e degustare questi eccezionali prodotti!